lunedì 26 settembre 2011

DENTE - IO TRA DI NOI (2011)

http://www.amodente.it/

Le aspettative erano alte e alla fine nasce un po' di delusione dopo il primo ascolto di questo nuovo disco che aspettavo dall'uscita del 2009 quando l'amore non era bello. Non resta che sperare che sia solo un'impressione acerba che migliorerà ascolto dopo ascolto. "Saldati" resta indubbiamente la più bella. Quest'anno...si salvi chi può!(?)
Vale

[...]
A distanza di tempo e dopo ripetuti ascolti, ecco cosa penso davvero di questo disco. Per saperlo vai su Shiver Webzine.
Vale


sabato 24 settembre 2011

FEIST - METALS (2011)

http://www.listentofeist.com/

Tutte le uscite di Ottobre più attese stanno spuntando fuori a sorpresa giorno dopo giorno.
Oggi è il turno di Feist.
Ascoltiamola!

Vale

giovedì 22 settembre 2011

BJORK - BIOPHILIA (2011)

Listening...
http://bjork.com

Finalmente possiamo ascoltare in anteprima il nuovo disco! Enjoy!
Vale

ZOLA JESUS - CONATUS (2011)

Listening...
http://www.zolajesus.com/

Le antenne di Indie-Patia hanno finalmente captato le splendide note di uno degli album più attesi dell'anno. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere, passiamo all'ascolto.

Vale

mercoledì 14 settembre 2011

MARCO NOTARI - IO? (2011)

http://www.marconotari.it/


Terza prova per il cantautore torinese Marco Notari, già noto alla critica per i premi vinti nel 2006/2007, anno in cui esordì con Oltre loSpecchio (2006); successivamente invece uscì Babele (2008).

L'ultima fatica "IO?" esce il 16 Settembre per la Libellula e vanta tra collaborazioni anche Brunori Sas ("L'invasione degli ultracorti"), mentre la copertina è stata realizzata da Tommaso Cerasuolo dei Pertubazione che ritroviamo anche nel brano "Le stelle ci cambieranno pelle".

Marco Notari ci regala un disco ben fatto, sonorità e testi che dimostrano una certa maturità acquisita che lo conducono ad un passo dal successo. Davvero un bel disco!


Potete ascoltarlo in streaming su XL


Vale






martedì 13 settembre 2011

VEGETABLE G - L'ALMANACCO TERRESTRE (2011)

http://www.vegetableg.it/

I pugliesi "Vegetali Gì" tornano in auge con il loro quinto album. Tra navicelle spaziali, fatalità stellari e missioni pseudo-amorose, questi ragazzi fluttuano attorno ad un cosmo-pop davvero piacevole, stavolta in lingua italiana.
Disco arrangiato dall'onnipresente Enrico Gabrielli, con tanti riferimenti baustelliani, morganiani, gazzeniani che non oscurano di certo la personalità o i testi di Giorgio Spada & Co.
L'almanacco terrestre è un disco ben lontano dalle solite orbite, ottimo per un'evasione light.
Album tra i più entusiasmanti dell'indie italiano 2011, capace di distinguersi dal piattume e dalla mestizia che contraddistingue le uscite di quest'anno. Da non perdere!
Vale

In streaming su Rockit

Le avventure dell'oblò by val3

domenica 11 settembre 2011

KING CREOSOTE & JON HOPKINS - HONEST WORDS EP (2011)

http://www.facebook.com/King.Creosote.and.Jon.Hopkins

Non hanno vinto il Mercury Prize, assegnato pochi giorni fa a PJ Harvey, però adesso sappiamo tutto della nuova collaborazione tra King Creosote e Jon Hopkins. Il nuovo mini album del duo folk/ambient si intitola Honest Words ed uscirà ufficialmente il 19 Settembre per la Domino. L'Ep conterrà due tracce inedite e una rielaborazione di "Bats in the attic" contenuta nel precedente album Diamond Mine e sarà disponibile in formato digitale e in vinile.

Vale

mercoledì 7 settembre 2011

THE FIELD - LOOPING STATE OF MIND (2011)

http://www.myspace.com/thefieldsthlm

Dopo l'acclamatissimo esordio con "From Here We Go To Sublime" del 2007, ritorna il musicista svedese Alex Willner, alias The Field, con la sua elettronica minimale.

Pitchfork lo ha già annoverato tra i Best Albums di quest'anno. L'album non è di semplice ascolto, se non gradite il genere accuserete un certo nervosismo post-traumatico da stress!

A tutti gli audaci buon ascolto!

Vale


sabato 3 settembre 2011

WILCO - THE WHOLE LOVE (2011)

http://wilcoworld.net/home/

Quale (miglior) peggiore idea potevano avere i Wilco, se non quella di mettere in streaming per 24h il nuovo disco che uscirà il 28 Settembre? Già...perchè sono bastati 60 minuti per mettere "The Whole Love" a disposizione dei tentacoli della rete globale. Potevo mai resistere ad una tentazione del genere? Ovviamente no. Buon ascolto!
Vale

venerdì 2 settembre 2011

ST. VINCENT - STRANGE MERCY (2011)

http://www.myspace.com/stvincent

Dopo le recenti collaborazioni con Bon Iver e David Byrne, il 12 Settembre uscirà il terzo Lp di Annie Clark, alias St. Vincent (ex Polyphonic Spree, ex componente della band di Sufjan Stevens). Il percorso artistico di Annie sembra crescere a favore di un art-avant-pop, stavolta più diretto e immediato come la stessa ha rivelato di volere.
Dopo il primo assaggio mi aspettavo un po' di più, ma vedremo quali novità riservano i prossimi ascolti...
Vale